Ecco come migliorare il sesso con il cock ring | Cosmopolitan

2022-06-11 01:29:39 By : Ms. savory lee

Che cos’è il cock ring? Come si usa? Come scegliere un anello scrotale? E soprattutto, quali sono le controindicazioni dell’anello fallico?

Dimenticate i diamanti e i solitari: oggi non parliamo del solito gioiello, ma di un anello per il pene. Questo semplice accessorio può cambiare le sorti di un rapporto sessuale, regalando a entrambi i coinvolti momenti di puro piacere. Eppure un oggetto così utile spesso è uno sconosciuto per la maggior parte delle persone: ecco perché abbiamo deciso di svelarvi tutto quello che c’è da sapere sul cock ring, da cos’è a come sfruttarlo al meglio.

Che cos’è il cock ring?

L’anello per il pene, chiamato anche anello scrotale o cock ring, è composto da un cerchio in silicone, le cui dimensioni possono variare. Per utilizzarlo al meglio va posizionato alla base del pene o dello scroto. Con questo gioiellino potrete divertirvi in tanti modi diversi, ma in generale è pensato per migliorare le prestazioni sessuali degli uomini. Il piacere aumenta, così come l’intensità dell’erezione e la sua durata. Ma non solo: l’anello fallico fa apparire il pene più grande e vigoroso, tendendo la pelle e abbassando i testicoli. In alcuni casi questo anello può essere vibrante, aiutando (e non di poco) il raggiungimento del piacere femminile.

Anello scrotale: a cosa serve?

Indossare un anello al pene ha diversi risvolti positivi. Per prima cosa rinvigorisce l’erezione, in quanto il cock ring mantiene il sangue al pene. Si sa che è proprio l’afflusso di sangue a permettere al pene di indurirsi: ebbene, stringendo la base, questo rimane all’interno dei corpi cavernosi e spugnosi del fallo. Questo assicura una forza maggiore dell’erezione, e perfino una sua durata più protratta rispetto al solito. Per questo molti lo utilizzano per ovviare ai problemi legati all’eiaculazione precoce. Infine, dona piacere a entrambi i partner: chi lo indossa riesce a ottenere un’erezione forte e di lunga durata, e chi viene penetrato può godere delle vibrazioni (se ce ne sono) e della sensazione tattile data dallo sfregamento dell’oggetto su zone sensibili come clitoride, vulva, perineo e ano. Ebbene sì, l’anello per testicoli e pene può essere utilizzato (con risultati top) anche durante rapporti omosessuali.

Quando si parla di sex toys abbiamo sempre l’imbarazzo della scelta su modelli e tipologie di prodotto. Il cock ring non fa eccezione. In commercio se ne trovano di tutti i tipi, per soddisfare le più disparate voglie. Il più classico cock ring è perfetto per chi approccia a questo tipo di sex toy per la prima volta. Per aggiungere un po’ di pepe, optate per un prodotto con sfere in rilievo, che stimoleranno ancora di più voi e il vostro partner. Oppure ancora, potete optare per un semplice anello vibrante, facile da utilizzare, poco invasivo, ma molto piacevole. Il modello simile a un elastico per pene ha dei ganci per regolarne la misura, e si può stringere anche intorno allo scroto. In base a come andrete a posizionare questi ganci, avrete sensazioni diverse e ma pur sempre piacevoli, tutte da scoprire. Voglia di un piacere extra? Allora l’anello per pene con stimolatore prostatico è quello che fa per voi. Si indossa come un normale cock ring, ma all’estremità ha un’appendice in rilievo da posizionare nell’ano per godere delle gioie della stimolazione prostatica. Se vi sembra un po’ troppo estremo per voi che siete alle prime armi, scegliete un doppio anello per pene: uno va a stringere la base del pene, l’altro comprimerà lo scroto e si va a posizionare tra questo e il perineo. Senza ricorrere alla penetrazione, potrete sollecitare uno dei punti erogeni maschili più sensibili in assoluto.

Come utilizzare correttamente l’anello durante il sesso?

Prima di lasciarsi andare al piacere, è importante lavare bene l’anello per il pene prima e dopo ogni utilizzo. Bisogna farlo con acqua tiepida e detergente intimo, oppure con un apposito prodotto per la pulizia dei sex toys. Quando arriva il momento di inserirlo, aiutatevi con un lubrificante per evitare dolore o irritazioni. Meglio prediligere un prodotto a base acquosa. Se la zona del pube è ricca di peli irti e folti, sarebbe meglio accorciarli un pochino per evitare di pizzicarli e strapparli con il toy. Una volta prese tutte le precauzioni del caso, si può procedere indossando l’anello per pene. Ricordatevi di allargarlo leggermente con le dita, specialmente al primo utilizzo. Mettete quindi il lubrificante, e fatelo scivolare fino alla base del pene (facendo passare attraverso anche lo scroto, se vi piace). Per i primi utilizzi, scegliete un inizio soft: indossate per poco tempo l’anello, fino ad arrivare a un massimo di 30 minuti consecutivi.

L’anello fallico ha controindicazioni?

Come per tutte le cose, l’anello fallico in sé non presenta particolari controindicazioni, ma bisogna farne un uso intelligente. Per utilizzarlo al meglio ricordatevi del lubrificante, e di pulirlo bene per evitare infezioni (o un danneggiamento precoce del prodotto). Evitate lunghe sessioni con indosso questo sex toy, o perlomeno fate una piccola pausa ogni 30 minuti circa. Inutile a dirsi, dimenticare l’anello o addirittura addormentarsi con il cock ring addosso, non è il massimo: sfilatelo sempre alla fine di ogni rapporto. Ovviamente con delicatezza, evitando strattoni e di toglierlo a secco. Per preservare l’incolumità del prodotto, asciugatelo bene dopo averlo lavato: in questo modo l’anello per pene non sarà soggetto alla formazione di muffe. I soggetti con problemi cardiaci o patologie quali il diabete probabilmente possono utilizzare l’anello scrotale senza problemi, ma faranno meglio ad ascoltare il parere del proprio medico di fiducia.